About

Amante della fotografia da sempre, ho iniziato a sette anni con una Haking di quelle tascabili, regalata dai miei genitori per il compleanno, al primo rullino per un paio di fotografie parenti e amici dicono che sono belle, da quel momento non mi fermo più.

Arrivano le scuole medie e si fanno varie attività tra cui laboratorio con qualche lezione di foto, e qui inizio a manifestare la voglia di incrementare questa passione, iniziando a leggere riviste e manuali e ad usare la Leica di famiglia, da cui non mi separo mai.

Nel 1996 affianco alla Leica una Nikon FM10 e nel 2003 visto i risultati raggiunti dalla fotografia digitale decido di provare, con una Fuji Finepix tascabile prima e una Fuji S5500 dopo; con questa macchina scatto fino al decesso prematuro nell’inverno 2008, in cui faccio il grande passo verso le reflex digitali! La scelta non poteva non essere che Nikon, D80 per la precisione e nel 2011 sarà la volta della D7000.

I miei scatti non sono ristretti a una categoria precisa, ma negli ultimi anni mi sto dedicando alla musica e al mondo automobilistico, e la voglia di crescere e migliorarsi è sempre presente. “La fotografia è un occhio diverso sul mondo, raccogliere quel particolare che non tutti vedono, la fotografia è emozione, quando inquadri e scatti vedi, senti capti qualcosa, è un modo come un altro di comunicare”. 




Cd e pubblicazioni

2011 - Keravà - Tributo a Fabrizio De Andrè
2012 -  Fiorella Mannoia - Sud il tour
2012 - Claudia Pastorino - Tango che ho visto ballare
2015 - Sakradium 

Pubblicazioni varie